L’artista finlandese che ‘buca’ la natura incoraggiandoci a osservarla da un’altra prospettiva
L’artista finlandese Antti Laitinen si è dedicato nel corso del tempo a una molteplicità di progetti, tra cui la creazione di una serie di paesaggi “rotti”, meravigliose opere di land art che ci invitano a guardare oltre…
Non è facile distinguere la realtà dall’illusione nelle opere dell’artista finlandese Antti Laitinen: i luoghi naturali su cui interviene assumono un aspetto vagamente surreale. Non sono rassicuranti ma disturbanti perché ci proiettano oltre il visibile, spingendoci nell’instabilità dell’ignoto.
Specializzato in fotografia e arte multimediale, Antti Laitinen si è dedicato nel corso del tempo a una molteplicità di progetti tra cui la creazione di una serie di paesaggi “rotti” che rivelano inquietanti spazi vuoti. Bastano dei rami piegati o tagliati per suggerire nuove prospettive, che ci invitano a guardare oltre…
Una volta terminata l’opera, Laitinen lascia alla natura il compito di ripristinare i vuoti, trasformando ogni intervento umano in una riflessione sul passare del tempo.
Laitinen ha dichiarato che gli alberi sono diventati più presenti nel suo lavoro dopo il suo
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER