
L’artista che trasforma gli alberi in tele viventi con i suoi meravigliosi ritratti. Sembrano dipinti sul tronco ma non è così!
Si chiama Dinho Bento l’artista brasiliano che decora con meravigliosi ritratti i tronchi degli alberi. Ogni volto è dipinto su fogli di legno tagliati secondo la forma delle cavità cui sono destinati. Dinho li incastra nei tronchi, creando l’illusione che i ritratti siano dipinti direttamente su di essi. Questa scelta è dettata dalla volontà di...
Ogni volto è dipinto dall’artista Dinho Bento su fogli di legno, tagliati su misura in base al tronco cui sono destinati. Nessuno di essi deturpa, quindi, gli alberi!
Canva
Si chiama Dinho Bento l’artista brasiliano che decora con meravigliosi ritratti i tronchi degli alberi.
Ogni volto è dipinto su fogli di legno tagliati secondo la forma delle cavità cui sono destinati. Dinho li incastra nei tronchi, creando l’illusione che i ritratti siano dipinti direttamente su di essi. Questa scelta è dettata dalla volontà di non deturpare la natura, ma di arricchirla senza mancarle di rispetto.
L’obiettivo dell’artista è chiaro: aiutarci a riscoprire e rafforzare il profondo legame che ci unisce alla natura, invitandoci a sentirci parte di essa e non separati, come sottolinea anche sul suo sito:
Negare la nostra interconnessione danneggia tutti noi, individualmente e collettivamente. Prendersi cura della natura è prendersi cura di noi stessi.
Alcuni di questi straordinari ritratti sono stati installati sui tronchi del Nagyerdei Park di Debrecen, in Ungheria, altri in Austria e in Grecia, altri ancora ad Ascoli
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/arte-e-cultura/artista-trasforma-alberi-in-tele-viventi-con-ritratti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER