
L’artista che realizza bellissimi e minuziosi ritratti lavorati a maglia, tra innovazione e tradizione
Faith Humphrey Hill è un’artista che fonde tradizione e modernità, dando vita a straordinari ritratti a maglia. Il suo processo creativo combina disegno digitale e lavoro a maglia, tecnica che Faith sceglie non solo per il suo valore estetico, ma anche per il suo significato simbolico: l’intreccio dei fili rappresenta l’interconnessione tra gli esseri umani. Knit...
Il suo nome è Faith Humphrey Hill, è un’artista americana specializzata nella lavorazione a maglia di ritratti digitali.
@BlueSky/Faith Humphrey Hill
Faith Humphrey Hill è un’artista che fonde tradizione e modernità, dando vita a straordinari ritratti a maglia. Il suo processo creativo combina disegno digitale e lavoro a maglia, tecnica che Faith sceglie non solo per il suo valore estetico, ma anche per il suo significato simbolico: l’intreccio dei fili rappresenta l’interconnessione tra gli esseri umani.
Per realizzare le sue opere, utilizza macchine per maglieria vintage risalenti agli anni ’50 e ’80. Come lei stessa sottolinea, ogni filo si unisce agli altri in una continuità che richiama i legami invisibili che connettono le nostre vite.
Il suo approccio innovativo, che combina tecniche apparentemente distanti, riesce a mettere in luce le complessità di ogni volto, facendo emergere le peculiarità di ciascun individuo.
L’uso della tecnologia, inoltre, ha per lei un significato ancora più profondo: riflette la sua esperienza personale, poiché vive con impianti metallici nel cuore e nella colonna vertebrale.
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/arte-e-cultura/artista-realizza-ritratti-lavorati-maglia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER