L’Aquila: presidio degli studenti al Liceo Musicale

A L’Aquila questa mattina alle ore 8 si è svolto un breve presidio organizzato dall’Unione degli Studenti L’Aquila davanti al liceo musicale, con l’obiettivo di... L'articolo L’Aquila: presidio degli studenti al Liceo Musicale proviene da Rete8.

A L’Aquila questa mattina alle ore 8 si è svolto un breve presidio organizzato dall’Unione degli Studenti L’Aquila davanti al liceo musicale, con l’obiettivo di rilanciare “tutte le rivendicazioni e le problematiche che decine di ragazzi di questo istituto vivono giornalmente dall’inizio dell’anno”

Tra queste problematiche, hanno affermato gli studenti, “la più emblematica è sicuramente legata alla questione dei trasporti. Le studentesse e gli studenti rimangono isolati dal resto della componente studentesca dell’istituto Cotugno, vivendo sulla loro pelle tutte le mancanze del trasporto pubblico. I collegamenti urbani ed extraurbani, essendo l’unico liceo musicale nella provincia dell’aquila, sono insufficienti e costringono molti ragazzi a dover sacrificare la propria formazione perché impossibilitati ad arrivare alla sede”.

“Quella del 14 novembre” -hanno annunciato- “non sarà l’unica mobilitazione studentesca nella città del L’Aquila: venerdì 18 novembre le studentesse e gli studenti saranno di nuovo in piazza per portare al centro dell’attenzione tutte le problematiche e le carenze della scuola pubblica in Italia. L’appuntamento lanciato dall’UdS L’Aquila è dalle ore 08:30 a Colle Sapone”.


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/laquila-presidio-degli-studenti-al-liceo-musicale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.