Si chiama Cec, cartellone eventi culturali condivisi, il nuovo portale dell’Uscr, ufficio speciale dei 56 comuni del cratere sismico dell’Aquila, che raccoglie tutti gli eventi dei 56 organizzati per valorizzare identità e offerta turistica
Oltre 260 iniziative già presenti nel cartellone che raccoglie tutti gli eventi culturali dei 56 comuni del cratere. L’obiettivo è valorizzare e promuovere spettacoli ed iniziative per far conoscere i borghi e i comuni, su input dei sindaci perché, una volta ultimata la ricostruzione sarà importante reinventarsi con una nuova veste.
Da oggi Cec è già on Line. È stato illustrato a Fossa nel centro polifunzionale. L’idea è partita proprio dai sindaci del territorio per raccogliere in un unico strumento digitale l’ampia proposta di iniziative organizzate nel territorio del cratere sismico.
È un punto di partenza per condividere lo sviluppo locale nell’ambito della ricostruzione post sisma per rilanciare l’economia a base culturale. Gli eventi sono divisi in categorie e ci lavorano 11 persone dell’Usrc. Per ogni scheda oltre a luogo e ora c’è la descrizione dell’evento che può essere anche condivisa sui social.
Sul portale è
Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/123laquila-il-cec-dei-56-comuni-del-cratere-sismico/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


