
L’appello di Kim Kardashian a Joe Biden: “Ferma un altro genocidio armeno”
Tutto Notizie
L'appello di Kim Kardashian a Joe Biden: "Ferma un altro genocidio armeno"
Kim Kardashian ha lanciato un appello al presidente Joe Biden affinché gli Stati Uniti d'America evitino un altro genocidio degli armeni da parte dell'Azerbaigian. Lo sterminio di 1,5 milioni di armeni da parte dell'Impero Ottomano tra il 1915 e il 1919 è indicato come il primo genocidio del XX secolo. Ad esso è seguito il […]
L'appello di Kim Kardashian a Joe Biden: "Ferma un altro genocidio armeno"
Armando Spigno
Kim Kardashian ha lanciato un appello al presidente Joe Biden affinché gli Stati Uniti d’America evitino un altro genocidio degli armeni da parte dell’Azerbaigian.
Lo sterminio di 1,5 milioni di armeni da parte dell’Impero Ottomano tra il 1915 e il 1919 è indicato come il primo genocidio del XX secolo. Ad esso è seguito il più noto e imponente Olocausto: il genocidio degli ebrei perpetrato dalla Germania nazista e dai suoi alleati tra il 1933 e il 1945 che costò la vita a circa 15 milioni di persone.
Durante la Prima guerra mondiale, le autorità turche dell’Impero Ottomano deportarono ed eliminarono fisicamente centinaia di migliaia di armeni. Le tensioni tra i nazionalisti turchi di religione musulmana e i cattolici armeni scoppiarono quando questi ultimi disertarono dall’esercito ottomano per giurare fedeltà all’impero russo. Seguirono arresti, fucilazioni e deportazioni dell’élite armena di Costantinopoli verso l’Anatolia, la parte orientale dell’attuale Turchia. Durante le marce della morte, che coinvolsero circa 1.200.000 armeni, molti morirono di fame, stenti e malattie.
Il monumento in ricordo delle vittime del genocidio armeno a Erevan, capitale dell’Armenia
Nonostante la portata della tragedia, ancora
Leggi tutto: https://tuttonotizie.eu/2023/09/09/lappello-di-kim-kardashian-a-joe-biden-ferma-un-altro-genocidio-armeno/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER




