Lampedusa al collasso, caos con oltre 7mila migranti sull’isola

Il record di sbarchi – più di 100 nella sola giornata di martedì – mette in crisi Lampedusa. Gli approdi sono diminuiti, c’è stata una ... Read more L'articolo Lampedusa al collasso, caos con oltre 7mila migranti sull’isola sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Il record di sbarchi – più di 100 nella sola giornata di martedì – mette in crisi Lampedusa. Gli approdi sono diminuiti, c’è stata una tregua che permette di riprendere con i trasferimenti dei migranti. Ma la situazione resta critica.

Attualmente nell’hotspot dell’isola ci sono, secondo quanto comunicato dalla Croce Rossa italiana, circa 4.200 persone. A fronte, però, di una capienza inferiore alle mille unità. La situazione “è sicuramente complessa e stiamo cercando, gradualmente, di tornare alla normalità”, afferma Francesca Basile, responsabile Migrazioni della Cri. E altri 3mila migranti circa si trovano nel campo di calcio, per un totale superiore alle 7mila persone.

L’hotspot di Lampedusa al collasso

Nell’hotspot di Contrada Imbriacola la situazione è molto difficile da gestire. La Croce Rossa ha distribuito brandine “per non far dormire le persone all’addiaccio”, fornendo anche cibo e distribuendo la cena. Così come si farà oggi, assicura Basile. 

Nella notte, fortunatamente, non si sono registrati nuovi sbarchi dopo gli ultimi due giorni di caos. Anche nella giornata di ieri sono arrivati 2.154 migranti, in 51 diversi barchini. Oltre ai 4.200 migranti nell’hotspot


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/lampedusa-al-collasso-caos-con-oltre-7mila-migranti-sullisola/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.