Lago di Dobbiaco: un luogo magico in Val Pusteria in cui puoi perderti nella natura

Il lago di Dobbiaco è un piccolo lago alpino che si trova in val Pusteria esattamente al confine di due parchi naturali: Tre Cime e il parco naturale Fanes – Sennes e Braies. Viene definito come un paradiso e un biotopo naturale perché dalla primavera all’autunno, nel lago di Dobbiaco è possibile osservare nidificazione ed...

Lago di Dobbiaco: scopri un luogo magico in Val Pusteria dove immergerti nella natura, ideale per passeggiate, avventure e relax.

Il lago di Dobbiaco è un piccolo lago alpino che si trova in val Pusteria esattamente al confine di due parchi naturali: Tre Cime e il parco naturale Fanes – Sennes e Braies.

Viene definito come un paradiso e un biotopo naturale perché dalla primavera all’autunno, nel lago di Dobbiaco è possibile osservare nidificazione ed il riposo di numerose specie di uccelli migratori.

A metà strada tra il paese di Dobbiaco e la famosa Cortina D’Ampezzo, il paesaggio lacustre è reso ancora più magico da aironi rosa e aironi cinerini. Il lago è poi una meta ideale anche per fare un giro in barca e godersi la maestosità delle montagne che lo circondano.

LEGGI anche: IL LAGO DI RESIA E LA LEGGENDA DEL CAMPANILE CHE EMERGE DALLE ACQUE (FOTO)

In inverno, invece, quando si ghiaccia è possibile giocare a curling o pattinare in compagnia.

Durante la Seconda Guerra Mondiale, furono costruiti cinque bunker intorno al Lago


Leggi tutto: https://www.greenme.it/viaggi/italia/lago-dobbiaco-trentino-alto-adige/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.