
Ladispoli, il preside che ha sospeso il bambino: «Volevo dare una lezione ai genitori. La sentenza del Tar? Non ho aperto la posta»
Riccardo Agresti si difende: mamma e papà dovrebbero dialogare con la scuola
L'articolo Ladispoli, il preside che ha sospeso il bambino: «Volevo dare una lezione ai genitori. La sentenza del Tar? Non ho aperto la posta» proviene da Open.
Riccardo Agresti è il dirigente scolastico della scuola Mellone di Ladispoli che ha sospeso un bambino di 6 anni afflitto da adhd, deficit dell’attenzione e iperattività. Agresti è stato sospeso a sua volta dal ministero della Pubblica Istruzione. Perché non ha rispettato la sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale che lo riammetteva a scuola. Oggi si difende in un’intervista a Repubblica: «Ho allontanato il bambino per dare un messaggio forte ai genitori. Come a dirgli “tenetevelo e ragionate su cosa fare”. Ma io sono per l’inclusione». E sostiene di non aver rispettato la sentenza perché «non avevo aperto la posta. L’avvocato della famiglia del bambino ha girato via email la sospensiva nel pomeriggio del 4 marzo, quando le segreterie erano chiuse».
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/12/ladispoli-riccardo-agresti-preside-bambino-sospeso-genitori/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER