L’abbattimento aereo dei cavalli selvatici in Australia

L'abbattimento aereo dei cavalli selvatici in Australia è una soluzione controversa per ridurre la popolazione di specie invasive e proteggere gli ecosistemi alpini sensibili. L'articolo L’abbattimento aereo dei cavalli selvatici in Australia sembra essere il primo su Scienze Notizie.

L’abbattimento aereo dei cavalli selvatici in Australia è una soluzione controversa per ridurre la popolazione di specie invasive e proteggere gli ecosistemi alpini sensibili.

La maggior parte degli interessati è favorevole al piano di abbattimento, ma ci sono ancora coloro che dicono di no all’idea. (Constantin Stanciu/Shutterstock)

Le specie invasive rappresentano un problema diffuso in tutti gli habitat del nostro pianeta. Alcune di queste specie sono state introdotte accidentalmente, mentre altre sono il risultato di azioni deliberate che hanno avuto conseguenze impreviste. Quando si verificano problemi, spesso con la distruzione degli habitat delle specie autoctone, diventa necessario trovare una soluzione per limitare gli impatti causati da queste specie. Nel caso dei cavalli selvatici in Australia, la soluzione adottata è stata l’abbattimento.

Nel Parco Nazionale di Kosciuszko, nel Nuovo Galles del Sud (NSW), circa 17.432 cavalli selvatici, noti come Brumbies, vagano liberamente. Secondo la legge australiana, entro giugno 2027 il loro numero dovrà essere ridotto a soli 3.000, il che richiederà un abbattimento massiccio. Per raggiungere questo obiettivo, è stato introdotto il metodo di abbattimento aereo,


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/12/12/labbattimento-aereo-dei-cavalli-selvatici-in-australia-4475729


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.