La Zona Sismica di New Madrid: Misteri e Pericoli
La Zona Sismica di New Madrid, tra gli Ozarks e gli Appalachi, è teatro di terremoti misteriosi e devastanti. La sua attività sismica sfida le spiegazioni convenzionali.
L'articolo La Zona Sismica di New Madrid: Misteri e Pericoli sembra essere il primo su Scienze Notizie.
La Zona Sismica di New Madrid, tra gli Ozarks e gli Appalachi, è teatro di terremoti misteriosi e devastanti. La sua attività sismica sfida le spiegazioni convenzionali.
California probabilmente te l’aspettavi, ma cosa succede nel Missouri? (Progetto Modello Nazionale di Pericolosità Sismica, Credito Immagine: USGS/Pubblico Dominio)
Guardando una mappa delle faglie e delle linee di faglie negli Stati Uniti, la maggior parte sembrerebbe esattamente come ci si aspetterebbe, specialmente se si è mai sentito parlare della famosa Faglia di San Andreas. Tra la Costa Est e Denver, o giù di lì, sembra non esserci nulla, ma improvvisamente il paese diventa un caos di attività sismica e potenziale. Tuttavia, c’è un’eccezione a questa regola: un grande punto caldo proprio tra gli Ozarks e gli Appalachi, conosciuto come la Zona Sismica di New Madrid. Questa zona è stata teatro di alcuni dei terremoti più grandi e distruttivi nella storia degli Stati Uniti, e ancora oggi il motivo di tale attività sismica rimane un mistero.
La Zona Sismica di New Madrid è stata protagonista di una serie di terremoti devastanti nel
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/08/10/la-zona-sismica-di-new-madrid-misteri-e-pericoli-2-0190183
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER