La vicina si lamenta dei latrati, canile costretto a ridurre i box: lanciata una petizione per salvare il rifugio

A Montagna in Valtellina, dopo tre anni di battaglia legale, il canile locale di Busteggia sarà costretto a ridurre i box da 16 a soli 5. La colpa? I latrati dei cani, considerati troppo molesti da una vicina che ha fatto causa all’Enpa. Ed ora il Tribunale di Sondrio si è pronunciato con questa decisione....

Il tribunale ordina la chiusura di 11 box al canile di Busteggia (Sondrio) per i latrati che disturbano una vicina. L’Enpa protesta contro la decisione e lancia una petizione: raccolte migliaia di firme per difendere il rifugio.

Rebecca Manzi

21 Agosto 2025

@Change.org

A Montagna in Valtellina, dopo tre anni di battaglia legale, il canile locale di Busteggia sarà costretto a ridurre i box da 16 a soli 5. La colpa? I latrati dei cani, considerati troppo molesti da una vicina che ha fatto causa all’Enpa. Ed ora il Tribunale di Sondrio si è pronunciato con questa decisione.

Una condanna che ha immediatamente scatenato proteste, raccolta firme e una campagna nazionale a sostegno del rifugio che si vede dover pagare un prezzo sproporzionato per un presunto “problema acustico”. Tutto nasce, come detto, dalla denuncia di una vicina della struttura che lamentava da tempo di non riuscire a dormire né a vivere serenamente a causa dei latrati.

Secondo la sua relazione tecnica, i rumori superavano


Leggi tutto: https://www.greenme.it/pet/cani/vicina-latrati-canile-costretto-ridurre-box/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.