La Verità contro Maria Elena Boschi: «La prescrizione ha salvato il padre dall’accusa di ‘ndrangheta»
Il quotidiano all'attacco della deputata di Italia Viva: l'inchiesta è stata archiviata
L'articolo La Verità contro Maria Elena Boschi: «La prescrizione ha salvato il padre dall’accusa di ‘ndrangheta» proviene da Open.
La Verità va all’attacco di Maria Elena Boschi. Accusando il padre Pierluigi, indagato per turbativa d’asta, reato aggravato ai sensi dell’articolo 416 bis 1 del codice penale, perché sarebbe stato commesso al fine di agevolare l’attività di una cosca di ’ndrangheta. L’accusa di aver truccato una gara era già stata contestata quasi quindici anni fa, ma le indagini non avevano portato a nulla. Mentre oggi, sostiene Giacomo Amadori sul giornale di Maurizio Belpietro, a salvarlo è stata la prescrizione. La storia parte da Francesco Saporito, socio di Boschi nell’acquisto per 7,5 milioni di euro della Fattoria di Dorna, una grande tenuta agricola in provincia di Arezzo. All’epoca il padre della parlamentare di Italia Viva era presidente della Cantina Valdarno superiore.
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/08/20/maria-elena-boschi-padre-pier-luigi-boschi-ndrangheta-prescrizione/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER