La velocità del suono su Marte: scoperte sorprendenti

La velocità del suono su Marte è stata misurata a circa 240 metri al secondo, con variazioni legate alla temperatura e alla composizione dell'atmosfera. Scopri cosa rende unica l'esperienza di ascolto sul pianeta rosso.
L'articolo La velocità del suono su Marte: scoperte sorprendenti sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La velocità del suono su Marte è stata misurata a circa 240 metri al secondo, con variazioni legate alla temperatura e alla composizione dell’atmosfera. Scopri cosa rende unica l’esperienza di ascolto sul pianeta rosso.

Nello spazio nessuno può sentirti urlare. Su Marte sembri solo strano. (NASA/JPL-Caltech)

La velocità della luce nel vuoto è la stessa ovunque la si misuri nell’universo, secondo la teoria della relatività ristretta di Einstein, se misuri la velocità della luce la troverai che viaggia a una fresca velocità di 299.792.458 metri al secondo (983.571.056,43 piedi al secondo), il limite di velocità assoluto dell’universo.teoria speciale della relatività. Che tu sia seduto sulla Terra, su Marte o

Il suono non è la stessa cosa della luce. Come spiega il poster di Alien, nello spazio nessuno può sentirti urlare. O per dirla in un altro modo che non venderà molti biglietti del cinema, il suono non può propagarsi attraverso il vuoto perché è una vibrazione che si propaga come un’onda acustica attraverso un mezzo, che sia liquido, solido o gas. 

Il suono si muove a


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/31/la-velocita-del-suono-su-marte-scoperte-sorprendenti-0079075


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.