La Terra non è perfettamente rotonda e il Sole non è giallo: una revisione critica delle concezioni comuni

Nell’ambito della divulgazione scientifica e dell’educazione, è cruciale sfatare le errate concezioni riguardanti il nostro sistema solare e il nostro pianeta. Purtroppo, molte delle nostre conoscenze riguardanti l’universo, lo spazio e il pianeta Terra provengono da segmenti casuali tratti dai film di Hollywood e dai libri di fantascienza, generando idee fuorvianti e inesatte. Questo articolo […] The post La Terra non è perfettamente rotonda e il Sole non è giallo: una revisione critica delle concezioni comuni appeared first on Ufo e Alieni.

Facebook 1 Twitter 0 LinkedIn

Nell’ambito della divulgazione scientifica e dell’educazione, è cruciale sfatare le errate concezioni riguardanti il nostro sistema solare e il nostro pianeta. Purtroppo, molte delle nostre conoscenze riguardanti l’universo, lo spazio e il pianeta Terra provengono da segmenti casuali tratti dai film di Hollywood e dai libri di fantascienza, generando idee fuorvianti e inesatte.

Questo articolo mira a correggere alcune di queste concezioni, fornendo informazioni basate su fonti scientifiche attendibili e discutendo criticamente la forma della Terra, il colore del Sole e il cosiddetto “lato oscuro della Luna”.

La Terra non è perfettamente rotonda, tecnicamente

La forma della Terra è stata oggetto di studio per secoli. Secondo l’Unione Geofisica Internazionale (IUGG), il nostro pianeta ha una forma più simile a un geoide che a una sfera perfetta. Questa forma irregolare è dovuta al movimento delle placche continentali della Terra, che si spostano mediamente di circa 5 cm l’anno. Pertanto, è importante considerare la forma reale del nostro pianeta piuttosto che assumere che sia perfettamente rotonda.

Il Sole non è giallo

Il colore del


Leggi tutto: https://ufoalieni.it/la-terra-non-e-perfettamente-rotonda-e-il-sole-non-e-giallo-una-revisione-critica-delle-concezioni-comuni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.