La strada della Abbazie un cammino alla scoperta di sette meraviglie vicino Milano

Sapevi che vicino Milano ci sono splendide abbazie? Non solo, c’è addirittura la Strada delle Abbazie, scopriamo di cosa si tratta e quali… L'articolo La strada della Abbazie un cammino alla scoperta di sette meraviglie vicino Milano proviene da Wine and Food Tour.

Sapevi che vicino Milano ci sono splendide abbazie? Non solo, c’è addirittura la Strada delle Abbazie, scopriamo di cosa si tratta e quali sono le sette meraviglie che si incontrano lungo questo fantastico percorso!

Inaugurata il primo settembre del 2013, la Strada delle Abbazie è un percorso ciclo-turistico da fare anche in auto, per andare alla scoperta di un patrimonio ecclesiastico straordinario e di rara bellezza. in tutto sono sette le meraviglie da scoprire e si trovano lungo un percorso che attraversa il Parco Agricolo Sud Milano e il Parco del Ticino. Vediamo quali sono queste sette imperdibili meraviglie da visitare!

Chiesa di San Pietro in Gessate

Il percorso parte dalla Chiesa di San Pietro in Gessate, che si trova a poca distanza dal centro storico di Milano. Costruita su progetto di Guiniforte, del XV secolo, custodisce importanti opere di artisti lombardi dell’epoca. Fra questi si possono ammirare gli affreschi realizzati da Bernardino Butinone e Bernardo Venale, raffiguranti le storie di Sant’Ambrogio della Cappella Grifi.

Abbazia – wineandfoodtour.it

Chiesa di San Lorenzo in Monluè

Alla periferia est di Milano, nell’antico territorio di Monte dei Lupi, sorge la Chiesa di San


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/la-strada-della-abbazie-un-cammino-alla-scoperta-di-sette-meraviglie-vicino-milano/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.