
“La storia siamo noi”, così Bankitalia versione Panetta solletica l’orgoglio dei dipendenti con Francesco De Gregori
La citazione musicale del nuovo segretario del direttorio Trequattrini a Bologna
L'articolo “La storia siamo noi”, così Bankitalia versione Panetta solletica l’orgoglio dei dipendenti con Francesco De Gregori proviene da Open.
È la prima volta che un cantautore viene preso a modello e riferimento culturale nelle austere stanze della banca centrale italiana. Nella nuova Bankitalia guidata dal Governatore Fabio Panetta la citazione è toccata a Francesco De Gregori e al suo celebre brano “La Storia”. A farla il neosegretario del Direttorio di via Nazionale, Gian Luca Trequattrini, davanti ai dipendenti della sede di Bologna mercoledì 20 marzo durante un suo intervento sulla «breve storia della governance della Banca di Italia fra tradizione e attualità».
Dallo scandalo della Banca romana alla nuova via Nazionale
Con grande efficacia e in modo davvero divulgativo Trequattrini concentra in sei paginette l’intera storia della banca centrale italiana partendo dall’unità di Italia, attraversando l’epoca giolittiana e lo scandalo
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/21/bankitalia-panetta-francesco-de-gregori/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER