giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeFoodLa storia del poke e le tradizioni

La storia del poke e le tradizioni

Il poke è un piatto che ha preso piede negli ultimi anni diventando una vera e propria moda. Ci sono locali dedicati che servono solo poke. Ma cosa è questo piatto di cui tutti vanno pazzi? E qual è la sua origine? Scopriamolo insieme.

Il Pokè

Se qualche anno fa vi avessero detto: “Andiamo a mangiare un poke?” probabilmente vi sareste fatti una risata pensando che il vostro interlocutore avesse sbagliato la pronuncia di qualche pietanza di vostra conoscenza. Ebbene si, di questo piatto che oggi va tanto di moda, fino al 2017 non se ne conosceva neanche l’esistenza nel nostro paese, ma di questo ne parleremo più avanti. Ma quindi cos’è questo poke di cui tanto si parla?

Pokè-wineandfoodtour.it

Il significato della parola poke  (che si legge pok-ei) è: a pezzi. Questa pietanza infatti, viene servita con abbondante riso bollito, ricoperto di pesce crudo, frutta e verdura a pezzi, condito con salse.  Le sue vesti ci ricordano i paesi asiatici ma in realtà le sue origini sono hawaiane.

Le vere origini: le Hawaii

Le Hawaii sono isole sperdute nell’Oceano Pacifico, fino a poco fa famose


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/la-storia-del-poke-e-le-tradizioni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments