La sorprendente origine della Pietra Altare di Stonehenge

Rivelata l'origine scozzese anziché gallese della Pietra Altare di Stonehenge, sfidando le teorie precedenti. Lo studio rivoluziona la comprensione delle origini del monumento. L'articolo La sorprendente origine della Pietra Altare di Stonehenge sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Solo poche settimane fa è stata rivelata in modo scioccante l’origine della Pietra Altare di Stonehenge, che si trova centinaia di chilometri più lontano dal monumento rispetto a quanto si pensasse in precedenza. Un nuovo studio ha ulteriormente complicato la situazione, eliminando definitivamente la posizione più probabile del punto di partenza della Pietra Altare.

Stonehenge è rinomato per il suo mistero, con domande senza risposta sul motivo della sua costruzione e sull’origine delle sue pietre. Le pietre non sono native delle pianure di Wiltshire, dove sorge il monumento, quindi come sono state portate lì? Le teorie abbondano, ma tutte dipendono dalla domanda fondamentale: da dove venivano originariamente le pietre?

Per lungo tempo si è pensato che le pietre bluestone, che hanno avviato la costruzione di Stonehenge, provenissero dal Galles, con un viaggio di almeno 200 chilometri. Tuttavia, nuove ricerche hanno rivelato che la Pietra Altare di Stonehenge, un enorme blocco di arenaria nel cuore del monumento, non proviene dal Galles, ma dalla Scozia.

Uno studio ha collocato l’origine della Pietra Altare nel nord-est della Scozia, smentendo la precedente ipotesi che


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/09/08/la-sorprendente-origine-della-pietra-altare-di-stonehenge-0092065


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.