La sinergia necessaria: aiutiamo l’economia italiana

Giovanni Falcone, esperto di consulenza e formazione antiriciclaggio, spiega come possiamo aiutare l'economia italiana

di Giovanni Falcone, esperto di consulenza e formazione antiriciclaggio e titolare di Falcone Consulting

“L’economia sarà il nostro destino”. Questa è una locuzione spesso ripetuta da un noto filosofo tedesco di cui oggi mi sfugge il nome.
Da un po’ di tempo a questa parte, in verità, sono in molti che si stanno impegnando a tradurre in azioni concrete ogni sforzo per raccogliere la fiducia della rete retail di tutte le banche, cioè di tutti i risparmiatori, per propugnare gli investimenti necessari per aiutare l’impresa a crescere.

Il primo ad esprimersi in questo senso, è stato l’amministratore delegato del più grande gruppo bancario nazionale: Banca Intesa Sanpaolo. Carlo Messina che, in occasione di un incontro per una tavola rotonda al 2° Congresso nazionale della First Cisl organizzato nella tarda primavera del 2022, ha lanciato l’idea di “convogliare il risparmio delle famiglie in investimenti utili alla crescita delle imprese”.

A seguire poi, sullo stesso tema degli investimenti privati nell’economia nazionale è intervenuto il presidente dell’Associazione Bancaria Italiana (Abi) Antonio Patuelli, guardando un risparmio privato in ascesa sui conti correnti, ma poco incline


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/la-sinergia-necessaria-aiutiamo-economia-italiana/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.