
La sfida per il futuro dei Black Hawk si riapre con il ricorso di Sikorsky
Prosegue la gara per decidere il futuro tecnologico della componente aerea dell’Esercito degli Stati Uniti. Sikorsky (Lockheed Martin), insieme a Boeing, ha infatti presentato formale protesta riguardo alla scelta fatta dall’Army nel contesto della gara per il Future long-range assault aircraft (Flraa), una delle due competizioni del programma Future vertical lift (Fvl) con il quale […]
Prosegue la gara per decidere il futuro tecnologico della componente aerea dell’Esercito degli Stati Uniti. Sikorsky (Lockheed Martin), insieme a Boeing, ha infatti presentato formale protesta riguardo alla scelta fatta dall’Army nel contesto della gara per il Future long-range assault aircraft (Flraa), una delle due competizioni del programma Future vertical lift (Fvl) con il quale l’esercito a stelle e strisce intende rinnovare la sua flotta di velivoli. A inizio dicembre, infatti, l’Army ha selezionato il convertiplano V-280 di Bell, simile al V-22 Osprey, per la gara Flraa (prima di due commesse, la seconda in aggiudicazione nel 2023). Il consorzio Sikorsky-Boeing aveva invece presentato il Defiant X, un elicottero dotato di doppio rotore coassiale, con due rotori che girano in direzioni opposte, la cosiddetta tecnologia X2.
Il ricorso
La protesta formale è stata presentata al Government accountability office (Gao), l’ente del Congresso Usa responsabile di sorvegliare tutte le spese e le performance federali, riportando le proprie valutazioni direttamente ai legislatori del Campidoglio. Come dichiarato dal presidente di Sikorsky, Paul Lemmo, il team del Defiant ha condotto “un’approfondita valutazione delle
Leggi tutto: https://formiche.net/2022/12/ricorso-black-hawk/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER




