La scossa di Mario Draghi all’Europa: «Proporrò cambiamenti radicali: dobbiamo agire insieme come mai abbiamo fatto prima»
L'ex premier, incaricato da Bruxelles di stilare un report per rilanciare la competitività del Vecchio Continente, mette in guardia dalla concorrenza di Stati Uniti e Cina: «Dobbiamo tutelare le nostre imprese»
L'articolo La scossa di Mario Draghi all’Europa: «Proporrò cambiamenti radicali: dobbiamo agire insieme come mai abbiamo fatto prima» proviene da Open.
«Quello che proporrò è un cambiamento radicale: questo è ciò di cui abbiamo bisogno». Parola di Mario Draghi, che oggi è intervenuto a La Hulpe, in Belgio, a una conferenza organizzata dalla presidenza di turno del Consiglio dell’Unione europea. A inizio 2024, l’ex premier ed ex presidente della Bce è stato incaricato da Ursula von der Leyen di elaborare un rapporto sul futuro della competitività dell’Unione. Un incarico da “super-consulente”, che ha portato Draghi a incontrare diversi leader delle principali aziende del settore, ma anche dei principali sindacati. «Abbiamo bisogno di un’Unione europea che sia adatta al mondo di oggi e di domani. Quello che proporrò nel mio report è un cambiamento radicale», ha detto oggi senza usare troppi giri
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/16/mario-draghi-cambiamenti-radicali-unione-europea/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER