La scoperta della roccia zebra su Marte

Il rover Perseverance scopre la misteriosa 'roccia zebra' nel cratere Jezero di Marte, suscitando interesse per la sua unicità e origine ignota.

La scoperta della roccia zebra su Marte – Scienze Notizie

Le missioni dei rover marziani hanno portato alla luce una serie di scoperte affascinanti nel corso degli anni, da rocce misteriose rivestite di viola a formazioni che ricordano una porta. Il 13 settembre, il rover Perseverance della NASA ha individuato una roccia insolita su un terreno marziano apparentemente insignificante, suscitando l’interesse online e del team di Perseverance. Quest’ultimo ha definito la roccia come “diversa da qualsiasi altra vista su Marte prima d’ora”.

Attualmente, il rover Perseverance si sta dirigendo verso il Castello di Dox, una parte del cratere Jezero che potrebbe essere stata creata dall’impatto di un asteroide, causando il lancio di rocce. Durante la salita lungo il bordo del cratere, il team ha notato una strana texture in lontananza e ha deciso di esaminarla con la fotocamera Mastcam-Z. Successivamente, la NASA ha ricevuto i dati e ha scoperto la stranezza della roccia di circa 20 centimetri.

Secondo Athanasios Klidaras, membro del team di Perseverance e dottorando all’Università di Purdue,


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/09/25/la-scoperta-della-roccia-zebra-su-marte-0093606


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.