La scoperta del misterioso verme Pectinereis strickrotti

Scoperta di P. strickrotti, un verme unico vicino a fuoriuscita di metano. Caratteristiche straordinarie e nuove prospettive di ricerca.
L'articolo La scoperta del misterioso verme Pectinereis strickrotti sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scoperta di P. strickrotti, un verme unico vicino a fuoriuscita di metano. Caratteristiche straordinarie e nuove prospettive di ricerca.

Un ‘slurp gun’ è stato fondamentale nella descrizione della specie. (Ekin Tilic)

Un nuovo verme, mai osservato prima, è stato scoperto nelle profondità marine vicino a una fuoriuscita di metano al largo della costa della Costa Rica. Questo straordinario verme, che ha catturato l’attenzione degli scienziati, presenta caratteristiche uniche che lo rendono un vero e proprio enigma della natura.

Il verme, ufficialmente denominato Pectinereis strickrotti in onore di Bruce Strickrott, pilota principale del sommergibile Alvin dell’Istituto Oceanografico di Woods Hole, è stato descritto come un “tappeto magico vivente” a causa delle sue particolari caratteristiche. Strickrott e il biologo marino Greg Rouse, dell’Istituto Oceanografico Scripps dell’Università della California a San Diego, hanno avvistato per la prima volta questo straordinario animale nel 2009 durante una spedizione a una profondità di 1.000 metri.

I vermi, con le loro mascelle massicce e le appendici piumate che portano branchie, si contorcevano intorno alle fuoriuscite di metano della Costa Rica, un ambiente unico dove


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/10/la-scoperta-del-misterioso-verme-pectinereis-strickrotti-0081290


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.