La Russia sfonda nel Donetsk e spaventa l’Europa: al via le esercitazioni per un «massiccio attacco nucleare»
L'avanzata delle truppe di Mosca e l'arrivo dei nordcoreani preoccupano Kiev e la Nato. E Putin avvia spettacolari esercitazioni delle sue «forze di deterrenza»
L'articolo La Russia sfonda nel Donetsk e spaventa l’Europa: al via le esercitazioni per un «massiccio attacco nucleare» proviene da Open.
L’avanzata delle truppe di Mosca e l’arrivo dei nordcoreani preoccupano Kiev e la Nato. E Putin avvia spettacolari esercitazioni delle sue «forze di deterrenza»
Le forze armate russe hanno deciso di effettuare delle esercitazioni in cui simulare «i compiti per effettuare un massiccio attacco nucleare con forze offensive strategiche in risposta a un attacco nucleare nemico». Lo ha detto oggi il ministro della Difesa russo Andrei Belousov, secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa Interfax. Il vero «mandante» dell’iniziativa è da considerarsi comunque il presidente russo Vladimir Putin, sotto la cui supervisione avverranno le esercitazioni. Non è chiaro al momento dove e quando si terranno tali manovre. Più volte nel corso dei due anni e mezzi di guerra su scala all’Ucraina
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/10/29/guerra-russia-ucraina-esercitazioni-nucleare-29-ott/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER