La “porta”su Marte: ecco come si è formata
Facebook 0 Twitter 0 LinkedIn
No, questa NON rappresenta una porta per i marziani. Anche se la fotografia del rover Curiosity della NASA, scattata il 7 maggio tramite la sua fotocamera Mast (“Mastcam” in breve), sembrava mostrare una “porta aliena”, gli esperti sono abbastanza sicuri che si tratti solo di una caratteristica naturale del paesaggio marziano.
La porta su Marte
Il geologo britannico Neil Hodgson, specializzato nello studio della geologia di Marte, ha dichiarato a WordsSideKick.com: “Questa è un’immagine molto curiosa, ma sembra essere un’erosione naturale”.
L’immagine è stata pubblicata dalla NASA più avanti nella settimana, suscitando un grande interesse sulla rete.
Sono state create diverse versioni a colori dell’immagine originale in bianco e nero, tra cui un panorama che combina diverse fotografie di Curiosity, come mostrato sul sito web di Gigapan.com, specializzato in fotografia panoramica.
Secondo il geologo planetario Nicholas Mangold dell’Università di Nantes in Francia, che ha parlato con WordsSideKick.com, ci sono vari indizi che suggeriscono che il soggetto dell’immagine non sia una vera porta: ad esempio, la sua altezza inferiore ai 3 piedi (1
Leggi tutto: https://ufoalieni.it/a-porta-su-marte-ecco-come-si-e-formata/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER