La Polizia di Stato di Viterbo a sostegno della prima edizione di “We run for women”: la corsa per la lotta alla violenza di genere

All'arrivo sarà realizzato un villaggio dedicato al tema della violenza di genere e anche quest'anno

In occasione della ricorrenza del 25 novembre “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, anche quest’anno verrà presentata in tutta Italia la Campagna permanente della Polizia di Stato “Questo non è amore”.

La Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, cui fa capo la progettualità, ha organizzato per il 20 novembre prossimo a Pietra Ligure (SV) la prima edizione di “We run for Women – Corriamo con la Polizia di Stato per fermare i femminicidi”, un evento sportivo nazionale aperto a tutti i cittadini, realizzato su due percorsi: uno di 10 km competitivo e non competitivo e uno di 3 km non competitivo. 

Entrambi i percorsi condivideranno la località di partenza e arrivo, ove sarà realizzato un villaggio dedicato al tema della violenza di genere. 

Le iscrizioni sono aperte fino al 17 novembre attraverso il link https://api.endu.net/r/i/75518

Ulteriori informazioni sono contenute nella scheda di presentazione dell’evento.

Considerato l’alto valore dell’iniziativa che costituisce un forte veicolo di comunicazione, tutti sono invitati a partecipare e contribuire a diffondere il messaggio di solidarietà.


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/corsa-per-la-lotta-alla-violenza-di-genere-12-novembre-2022.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.