La Pavlova: storia di un amore portato in pasticceria

La Pavlova è un dolce dedicato all’omonima ballerina alla quale deve il nome. Questa torta si presenta di un colore bianco candido…
L'articolo La Pavlova: storia di un amore portato in pasticceria proviene da Wine and Food Tour.

La Pavlova è un dolce dedicato all’omonima ballerina alla quale deve il nome. Questa torta si presenta di un colore bianco candido e una coperta di frutti rossi. Le storie che lo riguardano sono discordanti, ma a me piace pensare che la versione romantica sia quella vera. Venite a scoprire con me questo dolce unico ed elegante.

La Pavlova 

La Pavlova  è un dolce ottimo da degustare in qualsiasi stagione. Il suo aspetto ricorda molto una nuvola leggera e soffice con una coperta di frutti rossi. Questa preparazione richiede una lavorazione abbastanza lunga inquanto è composta da una grande meringa croccante fuori e morbida all’interno. La forma della meringa è solitamente quella di un grande cestino che poi andrà riempito con semplice panna montata. Il tutto viene decorato con abbondanti frutti rossi, che le donano un aspetto davvero unico.

Pavlova-wineandfoodtour.it

Questa torta è ora diffusa in tutto il mondo, ma le sue origini sono contese tra Nuova Zelanda e Australia, dove è un dolce della tradizione, usato molto nel periodo natalizio.

Storia e origini

Le origini che riconducono a questo dolce sono sicuramente riconducibili alla bellissima


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/la-pavlova-storia-di-un-amore-portato-in-pasticceria/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.