La Nuova Zelanda vieta sigarette alle nuove generazioni, il futuro è “smoke free”
Una nuova legge appena approvata in Nuova Zelanda prevede il divieto di vendere sigarette e tabacco ai tutti i nati dal primo gennaio 2009 in poi. In questo modo, nel giro di qualche anno, si ridurranno drasticamente i fumatori (già pochi) nel Paese e nel 2050 si arriverà praticamente ad uno Stato “smoke free”
La Nuova Zelanda ha escogitato un sistema decisamente originale per far sì che le nuove generazioni non conoscano mai il vizio del fumo. È stata infatti appena approvata una legge che prevede il divieto di acquisto di sigarette e prodotti a base di tabacco a chiunque sia nato a partire dal 1° gennaio 2009.
La Nuova Zelanda ha deciso di introdurre gradualmente questo divieto che partirà dal prossimo anno e che nel giro di qualche generazione dovrebbe far diventare le sigarette nel Paese solo un lontano ricordo. Il numero di persone che potranno acquistare tabacco, infatti, diventerà sempre più basso di anno in anno.
L’obiettivo finale è che le nuove generazioni siano tutte “smoke free”. Non a a caso il ministro della Sanità
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER