La morte di Papa Ratzinger e il dolore della parrocchia: ‘Era il Papa di Casal Bertone’

Roma. Lutto nel mondo della chiesa a causa della morte di Papa Ratzinger. Le sue condizioni di salute erano precarie e l’uomo si è spento oggi all’età di 95 anni. Sentito il cordoglio dei fedeli, adesso uniti nel suo ricordo. Questa mattina hanno suonato le campane riunendosi poi per la recita del rosario. Sono i […] Continua a leggere La morte di Papa Ratzinger e il dolore della parrocchia: ‘Era il Papa di Casal Bertone’ su Il Corriere della Città.

Roma. Lutto nel mondo della chiesa a causa della morte di Papa Ratzinger. Le sue condizioni di salute erano precarie e l’uomo si è spento oggi all’età di 95 anni. Sentito il cordoglio dei fedeli, adesso uniti nel suo ricordo. Questa mattina hanno suonato le campane riunendosi poi per la recita del rosario. Sono i fedeli della parrocchia di Santa Maria Consolatrice, a Casal Bertone, che dal 1997 al 2005 ha visto il cardinale Ratzinger come titolare.

Benedetto XVI, la salma di Papa Ratzinger verrà esposta dal 2 gennaio a San Pietro: come visitarla

La morte di Papa Ratzinger e il ricordo dei fedeli 

È vivo il ricordo dei fedeli della parrocchia, come racconto all’Ansa Don Luigi Lani: ‘Tanta emozione, tanti ricordi vivi nella sua presenza, tanti momenti di festa condivisi con lui’. Qui lo ricordano come il papa di Casal Bertone, alcuni come anche io nonno…’. Le precarie condizioni de Papa emerito erano state annunciate da Papa Francesco lo scorso 28 dicembre nel corso di un’udienza generale e in questa circostanza la parrocchia aveva affisso uno striscione che recitava:


Leggi tutto: https://www.ilcorrieredellacitta.com/news-roma/la-morte-di-papa-ratzinger-e-il-dolore-della-parrocchia-era-il-papa-di-casal-bertone.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.