La migliore crema viso antirughe se hai 30, 40 o 50 anni
Retinolo. Dà una spinta rigenerante alle cellule cutanee, rende l’incarnato levigato e tonico diminuendo anche l’aspetto delle linee di espressione. Ha un prezioso plus: come azione secondaria vanta anche la proprietà di accelerare il ricambio rinnovamento cellulare, rivelando una cute fresca e luminosa.
Vitamina C. Tiene a freno i processi di invecchiamento, contrasta i danni del sole, migliora l’aspetto delle macchie, rende meno evidenti le rughe e dona splendore immediato. Quando è formulata con la vitamina E antiossidante potenzia la sua azione.
Coenzima Q10. È un antiossidante e aiuta i fibroblasti a produrre più collagene ed elastina, le fibre che danno elasticità e compattezza all’incarnato.
Sasha Brazhnik
A partire da 50 anni: sì agli ingredienti elasticizzanti
«La pelle in questo periodo della vita la pelle necessita dell’apporto extra di sostanze in grado di dare struttura. La miglior crema antirughe ha una texture ricca, e sono d’aiuto anche le maschere da applicare la sera», dice Umberto Borellini.
Peptidi. Sono brevi catene di aminoacidi, elementi delle proteine che, a loro volta, danno forma ad alcuni elementi costitutivi il tessuto cutaneo, come il collagene e l’elastina responsabili della consistenza,
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/gallery/la-migliore-crema-viso-antirughe-per-30-40-50-anni
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER