La Luna si immerge nelle Pleaidi e poi “bacia” Giove, non perdiamo queste due romantiche serate
Da stasera occhi al cielo per due notti consecutive: il 13 dicembre ammireremo la congiunzione Luna-Pleiadi, mentre domani 14 dicembre il “bacio” Luna-Giove. Se il tempo sarà clemente, entrambi gli eventi saranno perfettamente visibili a occhio nudo. Da non perdere! Come spiega l’UAI, la sera del 13 dicembre la Luna, a due giorni dalla fase...
Da stasera un’imperdibile due-giorni di spettacoli celesti: tra poche ore la Luna sarà “immersa” nell’ammasso stellare delle Pleiadi, mentre domani 14 dicembre sarà in congiunzione con Giove. Se il tempo sarà clemente, entrambi gli eventi saranno perfettamente visibili a occhio nudo. Da non perdere!
Canva
Da stasera occhi al cielo per due notti consecutive: il 13 dicembre ammireremo la congiunzione Luna-Pleiadi, mentre domani 14 dicembre il “bacio” Luna-Giove. Se il tempo sarà clemente, entrambi gli eventi saranno perfettamente visibili a occhio nudo. Da non perdere!
Come spiega l’UAI, la sera del 13 dicembre la Luna, a due giorni dalla fase di Piena, sarà protagonista di un incontro molto ravvicinato con l’ammasso stellare delle Pleiadi, nella costellazione del Toro (nella mappa il cielo del 13 dicembre 2024 alle 12.00 circa).
©Stellarium
Tra
Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/luna-pleaidi-bacio-giove/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER