
La lettera di Crosetto al Corriere della Sera (e a Paolo Mieli): «L’Italia è seria e affidabile con l’Ucraina. Come amici la aiutiamo a riflettere»
Il ministro contro l'editorialista: «Le sue parole poco ponderate. Solo una mente provinciale può scambiare il coraggio di un giudizio con l'ambiguità»
L'articolo La lettera di Crosetto al Corriere della Sera (e a Paolo Mieli): «L’Italia è seria e affidabile con l’Ucraina. Come amici la aiutiamo a riflettere» proviene da Open.
«Caro direttore affidabili, seri e saldi nell’azione a loro sostegno. Così ci giudicano gli ucraini, a partire dal loro presidente Zelensky». Con queste righe inizia così la lettera del ministro della Difesa Guido Crosetto al Corriere della Sera. «Allo stesso modo ci giudicano i nostri alleati della Ue e della Nato. In primis gli americani. Esattamente il contrario dell’immagine che del governo italiano scaturisce l’editoriale di ieri di Paolo Mieli», spiega. Un giudizio, a detta dell’esponente del governo Meloni «poco ponderato», «strumentale». «Mi rivolgo ai lettori del Corriere, più che allo stesso Mieli, che non si occupa di guerra in Ucraina con la costanza e con la conoscenza, con le quali me ne occupo io. È certamente più facile discutere
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/08/14/ucraina-guido-crosetto-corriere-paolo-mieli/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER