Ci sono pezzi destinati a fare la storia e che rimangono nel ricordo colletivo per la loro eleganza, bellezza e unicità. Tra questi, senza ombra di dubbio, si può annoverare la Lady Dior, una borsa in grado di stregare tutti, a cominciare da Diana Spencer.
Un regalo, più che apprezzato, fatto a Lady D nel settembre del 1995 – in visita a Parigi per l’inaugurazione della retrospettiva di Paul Cézanne al Grand Palais – dall’allora First Lady francese Bernadette Chirac.
Lady Diana con la Lady Dior (courtesy of Dior)
Un pezzo che racchiude l’eccellenza parigina, simbolo del minimalismo couture, e capace di diventare uno degli accessori preferiti di Diana, tanto da dare a esso il suo nome. Nel corso degli anni la leggendaria borsa è sbocciata in una moltitudine di colori, dimensioni e materiali. La sua rinascita, stagione dopo stagione, è ora affidata alla visione di Maria Grazia Chiuri che l’ha ridisegnata in nuove tonalità e formati, dalla Lady D-Lite alla Lady D-Joy.
Ma fra tutte queste nuove versioni, non si può non evidenziare la riedizione proprio della leggendaria Lady Dior in raso


