
La Juventus retrocede in Europa League: contro il PSG la 5ª sconfitta di un girone horror
La Juventus retrocede in Europa League: contro il PSG la 5ª sconfitta di un girone horrorfanpage.it
2 Novembre 2022
La Juventus perde la quinta gara del girone di Champions contro il PSG e retrocede in Europa League: all’Allianz i transalpini passano con le reti di Mbappé e Mendes.
1.660 CONDIVISIONI
La Juventus viene sconfitta anche dal Paris Saint-Germain in casa e subisce la quinta sconfitta nella Champions League 2022/2023. All’Allianz Stadium la Vecchia Signora chiude un girone horror rimediano un 2-1 dai francesi proprio come all’andata: la squadra bianconera ha disputato la miglior partita europea per concentrazione e applicazione in entrambe le fasi, ma ha pagato il divario tecnico e due disattenzioni
Grazie alla vittoria per 6-1 del Benfica in casa del Maccabi Haifa, i ragazzi di Massimiliano Allegri chiudono al terzo posto il gruppo H e dovranno affrontare i play-off di Europa League a febbraio 2023.
La Juve ha pressato bene il PSG fin dalle prime battute ma al primo errore è stata punita: Messi ha servito Kylian Mbappé, che prima ha vinto il duello fisico con Gatti e poi ha dribblato Locatelli in un fazzoletto prima di pescare il palo più lontano della porta di Szczesny. La rete dell’attaccante francese è impressionante non tanto per la finalizzazione in sé ma come atleticamente e tecnicamente è riuscito a nascondere il pallone ai due avversari.
Leggi anche
Poco prima dell’intervallo Leonardo Bonucci ha rimesso l’incontro in parità con un tap-in da distanza ravvicinata su assist di Cuadrado, riuscendo