Notre-Dame ha di nuovo la sua guglia, che spicca nei cieli di Parigi protetta dalle impalcature. Tra non molto la si potrà ammirare nella sua bellezza, non appena i lavori di restauro giungeranno a termine. La cattedrale parigina dovrebbe riaprire al pubblico nel 2024, a quasi 5 anni dall’enorme incendio
@Ariel Weil/X
Nella capitale francese proseguono i lavori per restituire alla cattedrale di Notre-Dame il suo antico splendore dopo il devastante incendio che nell’aprile 2019 ha dato alle fiamme oltre 800 anni della sua storia.
Da allora specialisti di ogni ambito sono stati consultati per eseguire il restauro del luogo simbolo di Parigi. A luglio 2023 è stato issato il nuovo telaio del tetto e ora lo scheletro della guglia spicca nuovamente nel cielo della Ville Lumière.
Lo aveva annunciato il presidente Macron, che come il generale Jean-Louis Georgelin aveva promesso ai francesi una sorpresa entro la fine dell’anno. E quella sorpresa sembra essere riuscita, giunto in tempo per Natale.
Si intravede infatti la forma della guglia, ricreata esattamente con gli stessi materiali sul progetto originale
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

