La giudice uscente della Corte di giustizia Ue: «Nessuno in Italia ha capito la nostra sentenza sui paesi sicuri dove rimpatriare i migranti»

La professoressa Lucia Serena Rossi bacchetta magistrati, politici e commentatori e chiarisce: «Spetta a ogni singolo paese decidere quella lista dei paesi sicuri»
L'articolo La giudice uscente della Corte di giustizia Ue: «Nessuno in Italia ha capito la nostra sentenza sui paesi sicuri dove rimpatriare i migranti» proviene da Open.

La professoressa Lucia Serena Rossi bacchetta magistrati, politici e commentatori e chiarisce: «Spetta a ogni singolo paese decidere quella lista dei paesi sicuri»

«Mi sembra che questa sentenza in Italia non l’abbia capita proprio nessuno». È un giudizio tombale sul dibattito che ha infiammato lo scontro fra magistratura Italia e governo guidato da Giorgia Meloni a proposito dei 12 migranti trasferiti in Albania e poi rientrati in Italia per un provvedimento del tribunale di Roma che si basava su una pronuncia della Corte di Giustizia dell’Unione Europea del 4 ottobre 2024. E il giudizio tranchant riguarda proprio questo testo della Corte di giustizia Ue. In Italia non l’avrebbe capito nessuno: né i giudici che hanno fatto rientrare i migranti dall’Albania,


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/10/25/corte-di-giustizia-ue-migranti-sentenza-paesi-sicuri-rimpatri/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.