
La foto segreta del Titanic: l’iceberg fatale svelato
Una foto rara scattata da John Snow Jr, potenzialmente mostrante l'iceberg che ha affondato il Titanic, sarà messa all'asta. Il fotografo era incaricato del recupero dei corpi delle vittime.
L'articolo La foto segreta del Titanic: l’iceberg fatale svelato sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Una foto rara scattata da John Snow Jr, potenzialmente mostrante l’iceberg che ha affondato il Titanic, sarà messa all’asta. Il fotografo era incaricato del recupero dei corpi delle vittime.
Un’altra vista di quello che sembra lo stesso iceberg scattata dall’equipaggio a bordo del Minia. (Autore sconosciuto. Pubblico dominio tramite Wikimedia Commons.)
Una foto riscoperta, scattata due giorni dopo il naufragio del Titanic, sarà messa all’asta questo mese. Il fotografo, John Snow Jr, era l’impresario funebre incaricato di recuperare i corpi delle vittime. La foto potrebbe mostrare l’iceberg che ha causato il disastro del Titanic durante il suo viaggio inaugurale 112 anni fa, il 14 aprile.
Il Titanic affondò a 640 chilometri al largo di Terranova, Canada, causando la morte di più di 1.500 passeggeri su un totale di oltre 2.200. Molti persero la vita per annegamento o ipotermia da immersione. John Snow Jr, capo imbalsamatore della ditta di pompe funebri John Snow & Co, fu chiamato sul relitto del Titanic per aiutare a recuperare i corpi per la sepoltura.
John Snow Jr e il suo team erano
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/19/la-foto-segreta-del-titanic-liceberg-fatale-svelato-0084019
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER



