In giro per il mondo ci sono luoghi davvero incredibili e che vale la pena di visitare almeno una volta nella vita. Uno di questi è la foresta di Pokaini in Lettonia, comunemente nota come foresta di pietra. In questo strano angolo terreste si intrecciano storie, natura e leggende. Se siete curiosi di saperne di più, non vi resta che continuare la lettura.
La foresta di Pokaini e gli agglomerati di pietra
La foresta di Pokaini è una di quelle mete non note al turismo di massa, ma che una volta scoperta resterà per sempre nel cuore e nella mente per la straordinaria bellezza e unicità. Ci troviamo in Lettonia, nel cuore dell’Europa dell’Est, tra pini e querce. Passeggiando dolcemente per 15 km, si esplora una foresta sacra che non ha nulla in comune con qualsiasi altra che avete mai visto.
Gli alberi infatti sono distorti e molto più alti di quelli che vedrete altrove, ma è soprattutto il sottobosco a colpire l’attenzione dei visitatori. Si notano infatti strani massi che formano strutture come cumuli, fiumi e muri. Queste rocce curiose sono

