La “faccia” di Marte è stata prevista e disegnata in un fumetto del 1958

Il maestro del fumetto Jack Kirby ci ha mostrato il “volto” di Marte decenni prima che fosse catturato da Viking The post La “faccia” di Marte è stata prevista e disegnata in un fumetto del 1958 appeared first on Ufo e Alieni.

Il maestro del fumetto Jack Kirby ci ha mostrato il “volto” di Marte decenni prima che fosse catturato da Viking 1 nel 1976 e diventasse la struttura più controversa mai scoperta sul pianeta rosso.

Questa “faccia” è una caratteristica distintiva sulla superficie del pianeta Marte situato nella regione di Cydonia, in particolare in Cydonia Mensae, che per alcune persone assomiglia a un volto umano.

Misura circa 3 km di lunghezza per 1,5 km di larghezza e si trova a 41º05′ nord e 9º50′ ovest. Fu fotografato per la prima volta il 25 luglio 1976 dalla sonda spaziale Viking 1, che all’epoca era in orbita attorno al pianeta.

L’evento ha attirato l’attenzione del pubblico sei giorni dopo in un comunicato stampa consegnato dalla NASA.

Dopo le polemiche sollevate sulla sua possibile artificialità, altre sonde e orbiter sono tornate a fotografare la regione a risoluzione maggiore per mostrare una struttura che sembrava più geologica e naturale.

Hanno spiegato che l’aspetto di una faccia simmetrica si è verificata nella fotografia originale perché la combinazione dell’angolo di illuminazione della luce del Sole e


Leggi tutto: https://ufoalieni.it/la-faccia-di-marte-e-stata-prevista-e-disegnata-in-un-fumetto-del-1958/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.