La Disney vuole attori più giovani: crea un’intelligenza artificiale che ringiovanisce

La Disney vuole dimostrare di essere in grado di “far tornare giovane” chiunque, nel vero senso della parola. Sfruttando un’intelligenza artificiale sviluppata internamente, l’azienda che…

La Disney vuole dimostrare di essere in grado di “far tornare giovane” chiunque, nel vero senso della parola. Sfruttando un’intelligenza artificiale sviluppata internamente, l’azienda che ha fatto sognare generazioni intere dice di essere finalmente in grado di rendere l’aspetto dei propri attori molto più giovane in modo piuttosto semplice e poco costoso.

Infatti, pare che l’azienda non voglia replicare il grande lavoro di effetti speciali costosi e vistosi come quelli visti in Ant-Man and the Wasp. Per ottenere risultati come quelli del film, in cui i suoi attori sembrano molto più giovani, c’è stato bisogno di ore e ore di lavoro da parte dei costumisti e, in alcuni casi, di rigenerare l’intero volto degli attori al computer.

Disney starebbe dunque cercando soluzioni alternative, e una di queste sarebbe proprio il ricorso all’intelligenza artificiale.

La tecnologia non è nuova, il risultato sì

Lo sviluppo dell’AI di Disney è iniziato due anni fa. Ai primi stadi di sviluppo, l’intelligenza era in grado di scambiare i volti dei soggetti nei video con una risoluzione e qualità all’altezza di quella che si


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/12/01/disney-intelligenza-artificiale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.