
La catena spagnola di alberghi pubblici e sostenibili realizzati nelle dimore storiche più belle
Viaggiare in modo sostenibile, soggiornare in luoghi storici dal fascino unico e contribuire allo sviluppo dell’economia locale: è questa la proposta della catena spagnola di alberghi pubblici Paradores, un esempio virtuoso di turismo sostenibile e un modello di business unico al mondo. Gestiti direttamente dallo Stato spagnolo dal 1928, i Paradores de Turismo offrono esperienze...
Viaggiare in modo sostenibile, soggiornare in luoghi storici dal fascino unico e contribuire allo sviluppo dell’economia locale: è questa la proposta della catena spagnola di alberghi pubblici Paradores, un esempio virtuoso di turismo sostenibile e un modello di business unico al mondo.
Gestiti direttamente dallo Stato spagnolo dal 1928, i Paradores de Turismo offrono esperienze uniche in dimore storiche, castelli, monasteri e palazzi che uniscono l’autenticità del passato al comfort contemporaneo, mantenendo prezzi accessibili rispetto all’offerta privata.
I Paradores si trovano, infatti, in alcune delle destinazioni culturali e naturali più spettacolari della Spagna, come Granada, Toledo, Cordova, Segovia, Salamanca, Mérida, Santiago de Compostela, e nei parchi naturali come i Picos de Europa o i Pirenei.
Ogni hotel della rete è concepito per essere non solo un luogo di soggiorno, ma una destinazione in sé, in cui storia, natura e gastronomia si fondono in un’esperienza autentica e sostenibile. La stessa proposta gastronomica dei Paradores è basata sulla valorizzazione dei prodotti locali e regionali, con colazioni a base di ingredienti freschi e itinerari enogastronomici alla scoperta delle eccellenze vitivinicole spagnole.
Una
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER



