La Campania approva la legge che consentirebbe il terzo mandato a De Luca: il Pd locale non segue Schlein

Dal Veneto, arriva un assist di Zaia: «Limitare i mandati è come dare degli idioti ai cittadini» L'articolo La Campania approva la legge che consentirebbe il terzo mandato a De Luca: il Pd locale non segue Schlein proviene da Open.

Dal Veneto, arriva un assist di Zaia: «Limitare i mandati è come dare degli idioti ai cittadini»

Trentaquattro favorevoli, sedici contrari e un astenuto: l’Aula del Consiglio regionale della Campania ha approvato la legge elettorale che consentirebbe a Vincenzo De Luca di concorrere per un terzo mandato da presidente. Gli esponenti locali del Partito democratico non si sono tirati indietro dopo il rimprovero della segretaria Elly Schlein: «Il Pd ha una posizione chiarissima. Siamo contrari al terzo mandato. Per noi vale la legge nazionale che prevede il limite a due mandati. Possono votare tutte le leggi regionali che vogliono, ma il Pd non sosterrà presidenti uscenti per un terzo mandato», aveva detto la leader del Nazareno.

Con il voto di


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/11/05/campania-legge-elettorale-terzo-mandato-de-luca-pd-schlein/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.