Kuma rivedrà i boschi! L’orsetto salvato 2 anni fa e tenuto al bioparco di Roma arriva al Santuario in Germania
Il cucciolo di orso Kuma, salvato due anni fa a Gorizia, è ora arrivato in Germania per vivere in semi-libertà in un ambiente più adatto alla sua crescita.
Dopo un lungo viaggio e una storia di recupero che ha toccato il cuore di molti, l’orsetto Kuma ha finalmente raggiunto la sua nuova casa in Germania. Il cucciolo, salvato a Gorizia e ospitato per due anni al Bioparco di Roma, è stato trasferito con successo al centro di recupero per orsi di Bad Füssing, in Baviera, grazie all’impegno dell’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali).
Kuma, accolto ieri mattina dai veterinari del centro tedesco, vivrà ora in uno stato di semi-libertà all’interno di una vasta area boschiva, in compagnia di altri orsi. Questa nuova sistemazione rappresenta una svolta significativa per il giovane orso, che potrà finalmente riscoprire il contatto con la natura, l’emozione della scoperta e la socialità che caratterizzano la sua specie.
Presto Kuma potrà riprovare l’emozione del bosco, della scoperta, la socialità, e questo per noi è un risultato importantissimo,
ha dichiarato Carla Rocchi, presidente dell’ENPA.
Come
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER