<meta property="og:image:width" content="740"/> <meta property="og:image:height" content="502"/> Kiwi, gialli o verdi? Ecco quali sono le reali differenze tra le due varietà | La Città News

Kiwi, gialli o verdi? Ecco quali sono le reali differenze tra le due varietà

Kiwi, gialli o verdi? Ci sono delle differenze tra le due varietà che bisogna conoscere. Ve le illustriamo in questo articolo. I…
L'articolo Kiwi, gialli o verdi? Ecco quali sono le reali differenze tra le due varietà proviene da Wine and Food Tour.

Kiwi, gialli o verdi? Ci sono delle differenze tra le due varietà che bisogna conoscere. Ve le illustriamo in questo articolo.

I kiwi gialli e i kiwi verdi sono, di certo, due ottimi frutti. Tuttavia, forse, non tutti sanno quali sono le vere differenze tra di loro. Ecco quali sono.

Le origini e proprietà di questo frutto

Il kiwi è un frutto che appartiene alla pianta Actinidia deliciosa, la quale, a sua volta, ha origini cinesi.

Kiwi (Pexels) – Wineandfoodtour.it

Infatti, per molti secoli, il kiwi era un frutto alquanto esclusivo ed entrava soltanto nella corte dell’imperatore. Per di più, grazie al suo aspetto rampicante, la pianta era anche utilizzata a scopo ornamentale.

Leggi anche

In seguito, all’inizio del Novecento, fu introdotto in Nuova Zelanda e, intorno agli anni Trenta, si iniziò a coltivare anche in Italia.

In genere, il kiwi è un frutto invernale, poiché la sua stagione comincia a novembre e finisce a maggio. Tuttavia, nei supermercati è possibile reperirlo anche nei mesi successivi, quello, per l’appunto di provenienza neozelandese.

Nel Bel Paese, inoltre, pare che sia un frutto piuttosto apprezzato dato che si stima che,


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/kiwi-gialli-o-verdi-ecco-quali-sono-le-reali-differenze-tra-le-due-varieta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.