Kissel o Kisel storia e ricetta del dolce russo
Il kisel è una bevanda di origine russa molto amata nel paese d’origine. Il drink a base di frutta dal sapore molto…
L'articolo Kissel o Kisel storia e ricetta del dolce russo proviene da Wine and Food Tour.
Il kisel è una bevanda di origine russa molto amata nel paese d’origine. Il drink a base di frutta dal sapore molto particolare è ritenuto un vero e proprio dessert della tradizione. Scopriamo meglio il kisel e la sua storia.
Il Kissel o kisel
Il kissel o kisel è una bevanda russa ritenuta un dessert. Viene servita come bevanda fredda o calda in base al piatto che accompagna, ma è usata anche per decorare gelati e pancake nel suo formato più denso.
Ogni paese russo ha personalizzato questa bevanda con tipologie differenti di frutta. Il suo colore caratteristico comunque, è il colore rosso, quindi basilarmente tutti usano frutti rossi: ribes rosso, ciliegia, fragola, ossicocco ecc, ottenendo una bevanda dalle varie sfumature rosso violacee. Oggi comunque, in commercio sono presenti buste idrosolubili per preparare questa bevande, quindi si è persa quella che è la tradizionale preparazione della bevanda originale.
Leggi anche
Storia e origini del Kisel
Il Kisel è una bevanda molto antica che risale al tempo del Medioevo. In quel periodo la povertà dilagava quindi si cercava di ricavare il più possibile da quel che si
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/kissel-o-kisel-storia-e-ricetta-del-dolce-russo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER