Kiribati: Il Paese in Tutti e Quattro gli Emisferi

Kiribati è l'unico paese situato in tutti e quattro gli emisferi, con un ruolo significativo nella storia della Linea Internazionale del Cambiamento di Data.
L'articolo Kiribati: Il Paese in Tutti e Quattro gli Emisferi sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Kiribati è l’unico paese situato in tutti e quattro gli emisferi, con un ruolo significativo nella storia della Linea Internazionale del Cambiamento di Data.

Kiribati si trova su tutti e quattro gli emisferi. (Rawpixel.com/Shutterstock.com)

Un post inaspettatamente controverso è apparso martedì sulla piattaforma di social media X, affermando che la nazione insulare di Kiribati è l’unico paese che si trova in tutti e quattro gli emisferi. Le persone nei commenti hanno reagito in modo vivace, come spesso accade su questa piattaforma, esprimendo opinioni contrastanti. Ma cosa esattamente sostenevano e chi aveva ragione?

Alcuni utenti hanno sollevato dubbi sull’esistenza di quattro emisferi, sottolineando che il prefisso “hemi” indica una divisione in due parti. Tuttavia, in questo caso, l’autore del post originale (OP) aveva ragione. La Terra può essere divisa in più di un modo, permettendo una molteplicità di prospettive che stimolano l’immaginazione. Sebbene tracciare linee immaginarie su un globo fluttuante nello spazio infinito possa sembrare un esercizio concettuale, la divisione convenzionale del globo in Nord e Sud, Est e Ovest, corrisponde effettivamente a quattro emisferi distinti.

La divisione


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/10/kiribati-il-paese-in-tutti-e-quattro-gli-emisferi-0081335


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.