Oggi vi portiamo nel mondo (non troppo sano) delle salse da accompagnamento, analizzando due dei prodotti più amati: ketchup e senape
Che sia per una “serata pub” con gli amici o per accompagnare una porzione di patatine fritte, le salse sono fondamentali per dare gusto e colore.
Che si tratti di ketchup, maionese, senape o salsa barbecue, l’offerta dei supermercati è in grado di soddisfare ogni nostro desiderio in materia di questi ingredienti.
Tuttavia, come vi spieghiamo spesso nei nostri articoli, non sempre si tratta di prodotti sani ed equilibrati: ricche di sale, zucchero e additivi chimici, le salse sono un alimento che non andrebbe consumato con frequenza e che, soprattutto, non andrebbe condiviso con i più piccoli.
Oggi accendiamo i riflettori su due salse in particolare, con l’obiettivo di determinare quale delle due sia la più sana: il ketchup e la senape.
Il ketchup
Il ketchup è una salsa agrodolce a base di succo di pomodoro. Nella sua ricetta originale gli ingredienti sono pomodoro, aceto, sale, zucchero e aromi.
Il quantitativo di zucchero è
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/ketchup-contro-senape-quale-e-la-salsa-piu-sana/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

