Kalanchoe: come coltivare e prendersi cura della pianta succulenta dai fiori di tutti i colori
La kalanchoe è una pianta succulenta, molto diffusa a fini ornamentali per l’eleganza delle foglie e i deliziosi fiori variopinti. Appartiene alla famiglia delle Crassulacee, originaria delle zone tropicali e subtropicali dell’Asia e dell’Africa, in particolare del Madagascar.
Ne esistono circa 150 diverse varietà, che crescono ormai praticamente ovunque, ma la più diffusa da noi è la cosiddetta kalanchoe blossfeldiana, chiamata comunemente calancola.
La kalanchoe blossfeldiana è una piccola pianta perenne che raggiunge i 30 centimetri d’altezza, caratterizzata da grandi foglie carnose , di colore verde lucente e dal margine dentellato. L’infiorescenza, dalla forma tondeggiante, si presenta con molti fiori piccoli e colorati nelle tonalità più variegate: dal bianco al giallo al rosso passando per l’arancio e il rosato fino al viola.
Questo tipo di pianta, come tutte le piante grasse d’altronde, è molto semplice da coltivare. È la tipica pianta da interni, che si adatta facilmente all’ambiente e non sporca in casa, garantendo una fioritura lunga e decorativa. Spesso abbellisce i nostri davanzali, ma può essere coltivata anche in giardino.
Fiorisce all’inizio della primavera, essendo
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/coltivare/kalanchoe-come-coltivarla/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER