Kai Cenat, lo streamer e youtuber americano arrestato a New York- VIDEO

Kai Cenat è uno streamer e youtuber americano, noto sia su Twitch che su Youtube, con milioni di follower negli Stati Uniti. Tuttavia, è diventato famoso in Italia a seguito del suo arresto per incitamento alla rivolta a New York. Cenat è cresciuto nel quartiere del Bronx da una madre trinidadiana e un padre haitiano. Ha iniziato la sua carriera online creando contenuti comici su Facebook e Instagram. Nel corso del tempo, è riuscito a costruire una community che lo segue su Youtube, dove al momento conta 4 milioni di iscritti, e su Twitch, una piattaforma di streaming molto popolare tra i giovani, con oltre 6 milioni e mezzo di follower e più di 300mila abbonati. photo:Wikipedia

Chi è Kai Cenat, lo streamer e youtuber americano arrestato a New York

Questi numeri lo rendono uno dei più importanti creatori di contenuti in America, nonché il primo afro-americano a raggiungere un traguardo così significativo. I suoi contenuti rientrano principalmente nel format “just chatting”, in cui si pone al centro delle dirette e dialoga con gli spettatori sulla chat su vari argomenti. Però, proprio a causa di questi contenuti, recentemente ha avuto problemi con la legge.

Secondo le ultime notizie provenienti dagli Stati Uniti, Cenat è stato arrestato per incitamento alla rivolta. Tutto avrebbe avuto origine da un messaggio sui social in cui avrebbe promesso ai suoi follower di regalare PlayStation, computer e microfoni. A causa di questa promessa, migliaia di persone si sono riversate per le strade di New York, raggiungendo Union Square, il luogo dell’appuntamento, e seminando il panico. Quando l’influencer è arrivato, coloro che si trovavano nel parco hanno iniziato a commettere atti di violenza contro il pubblico e la polizia, come spiegato dal capo del Dipartimento di Polizia di New York, Jeff Maddrey.

Diverse persone hanno riportato ferite durante gli scontri e diverse sono state arrestate, tra cui anche lo streamer coinvolto. Molte persone si stanno chiedendo se Twitch prenderà provvedimenti nei suoi confronti, come ha già fatto in passato quando lo ha sospeso per aver caricato video registrati sotto l’effetto di droghe.

Twitch è una piattaforma di streaming di proprietà di Amazon. Permette ai creatori di contenuti di trasmettere in diretta interagendo con gli spettatori attraverso la chat. I creatori, chiamati “streamer”, guadagnano attraverso la pubblicità, gli abbonamenti dei loro spettatori e le donazioni.

Per poter trasmettere, lo streamer ha bisogno di un computer, una webcam e un microfono. Inoltre, deve avere anche la personalità necessaria per stare davanti alla telecamera per molte ore, spesso di fronte a migliaia di spettatori che non può vedere. In Italia, il più famoso streamer è Tumbluur, che di recente ha raggiunto i 50mila abbonati, diventando il quinto streamer al mondo per numero di sottoscrittori. Di solito, questi streamer hanno una lunga storia sul web, spesso su Youtube, nel mondo dei videogiochi.

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.